Ristrutturare la propria casa?

Lo studio Tecnico Del Geom. Giovanni Dalla si occupa di ristrutturazioni di interni, complete o parziali, di appartamenti, immobili commerciali, uffici ed aziende. Collaboriamo da anni con gli stessi artigiani permettendo al cliente di avere la sicurezza di una buona riuscita degli interventi.

Ristrutturare la propria casa vuol dire avere le idee chiare su cosa si sta andando a fare. Ampliare un bagno? Buttare giù un muro? Rifare la cucina?. Non sempre è possibile tirar giù un muro, allungare uno scarico, spostare importanti derivazioni delle tubazioni. Lo studio  si rivolge al mercato dell'edilizia residenziale ed industriale che ricerca la qualità progettuale e di realizzazione senza pregiudicare il controllo ed il contenimento dei costi. Il nostro approccio è quello di utilizzare materiali di qualità , avvalersi della professionalità di tecnici e progettisti di comprovata esperienza  e supervisionare direttamente la realizzazione dei progetti coordinandone le attività.

Molteplici le cose a cui fare riferimento quando si va a ristrutturare un immobile. Quali interni utilizzare? Quale pavimento meglio si adatta alla mia casa? Quali soluzioni impiantistiche possono,al netto degli investimenti, garantirmi il miglior comfort?

Come procedere?

·       Prima di tutto si parte da un progetto preliminare, un tavolo  tra tecnici e committente nel quale vengono decisi i possibili miglioramenti da applicare.

ristrutturazione casa bologna

·       Dal progetto di massima , si passa ad un progetto esecutivo nel quale vengono scelti i materiali e si passa alla compilazione di computo metrico estimativo per ottenere una stima provvisoria dei costi degli interventi.

·       Si presentano eventuali   Pratiche edilizie   ove necessario.

·       Si nomina un direttore lavori e Coordinatore per la Sicurezza.

·       Iniziano i lavori di Ristrutturazione della casa.

.       Si presentano eventuali pratiche per gli sgravi fiscali del 50% o 65%.

.       Si consegna al cliente tutta la documentazione necessaria.

Come si nota le fasi degli interventi sono molteplici e quindi conviene affidarsi a qualcuno che le segua totalmente in modo tale da non doversi interfacciare con ditte, maestranze e tecnici del comune.

La nostra esperienza a vostra disposizione. Seguiamo il progetto dalla carta alla realizzazione al fianco del cliente .

Compila il form gratuito per richiedere un preventivo